ELEZIONI 2022 - COMITATO ESECUTIVO DI SEZIONE E COMMISSIONE ETICA

Sono indette le votazioni per il rinnovo dei comitati esecutivi delle sezioni AIP e della commissione etica per il triennio 2023-2025. A tal fine, a norma di regolamento, le Assemblee di sezione costituite in via telematica dai soci aventi diritto esprimeranno il loro voto, sulla piattaforma elettorale “Eligo”, nel periodo dal 24 novembre al 15 dicembre.

I soci che hanno provveduto nei tempi indicati a regolarizzare la loro posizione associativa riceveranno mercoledi 23 novembre dalle ore 17.00 una mail dal mittente notifica-eligo@evoting.it con il link e le credenziali personali per accedere alla piattaforma web predisposta per le votazioni.

A seguire, si riceverà sempre dal mittente notifica-eligo@evoting.it, una notifica di “invito al voto” per ciascuna scheda a cui si è associati (2 in caso di appartenenza ad una sola sezione, 4 in caso di appartenenza anche ad una seconda sezione). Le notifiche di invito al voto successive alla prima non conterranno nuovamente le credenziali di accesso. La mancata ricezione della/e notifica/e di invito (successiva/e alla prima) non condizionerà l’accesso alla piattaforma web e la compilazione delle schede voto associate.

Si raccomanda di controllare la cartella di posta “spam/indesiderata” e in caso di utilizzo di casella di posta di lavoro avvisare eventualmente il servizio tecnico/informatico di accettare questo mittente.

In caso di non ricezione delle credenziali di accesso alla piattaforma, contattare la segreteria amministrativa (segreteria@aipass.org) a partire dal 24 novembre.

Si potrà accedere alla piattaforma web per l’espletamento delle operazioni di voto, utilizzando le credenziali ricevute, da giovedì 24 novembre ore 9.30 e fino alle ore 23.50 di giovedì 15 dicembre.

Si rammenta che:

  • il voto potrà essere espresso 1 sola volta per ciascuna votazione;
  • al termine della votazione, il sistema non consentirà alcuna modifica del voto mediante ri-accesso con lo stesso account pre-assegnato;
  • a norma di regolamento, ogni Comitato Esecutivo di Sezione deve includere tra i suoi componenti almeno un socio affiliato e fino ad un massimo di tre, in quanto Coordinatore e Tesoriere devono essere soci ordinari;
  • Scheda voto per il Comitato Esecutivo di Sezione: i Soci potranno esprimere un massimo di 3 preferenze tra i candidati elencati;
  • Scheda voto per la Commissione Etica: i Soci potranno esprimere 1 preferenza tra i candidati elencati;
  • è possibile lasciare la scheda bianca e proseguire con la votazione successiva o terminare le operazioni di voto con entrambe le schede bianche;
  • il sistema di voto garantisce il rispetto della privacy e l'assoluta segretezza del voto.

Al termine delle operazioni di voto, la segreteria provvederà a scaricare dalla piattaforma i risultati finali e ad inoltrarli alla Commissione Elettorale affinché possa verificarli e stendere la relazione finale, proclamando gli eletti.

Risulteranno eletti membri di ciascun Comitato Esecutivo di Sezione i cinque soci che hanno ottenuto il maggior numero di voti, tenendo conto delle indicazioni sopra esposte.

Per la Commissione Etica risulteranno eletti i Soci che hanno ottenuto il maggior numero di voti all’interno della propria Sezione (uno per sezione).

È possibile visionare il curriculum ed il programma di ciascun candidato consultando le pagine dedicate ai seguenti link:

- Comitati di Sezione (Area riservata - Effettuare il Login)

- Commissione Etica (Area riservata - Effettuare il Login)

 

Per eventuali necessità di chiarimento o difficoltà operative, contattare la segreteria amministrativa AIP segreteria@aipass.org - tel. 011/2446911